1. DEFINIZIONI
Ai fini delle presenti condizioni generali di contratto è definito:
“consumatore” qualsiasi persona fisica che, nelle fasi di acquisto di prodotti attraverso il portale contenuto nel sito web www.clubstylefamily.com, agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.
“prodotto” qualunque bene o servizio passibile di vendita attraverso la piattaforma presente sul sito www.clubstylefamily.com.
“professionista” qualunque persona fisica o giuridica che, contrariamente al consumatore, agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. E’ considerato tale anche colui che pur non essendo professionista agisce per conto di terzi professionisti.
“beni prodotti secondo le indicazioni del consumatore”: qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore;
“beni usati” qualsiasi bene che è oggetto di vendita che all’atto della vendita figura come già utilizzato e come tale può presentare segni di usura, più o meno consistenti.
“contratto di vendita”: qualsiasi contratto in base al quale il professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al Cliente il quale ne paga o si impegna a pagarne il prezzo, inclusi i contratti che hanno come oggetto sia beni che servizi;
“contratto di servizi”: qualsiasi contratto diverso da un contratto di vendita in base al quale il professionista fornisce o si impegna a fornire un servizio al Cliente e il Cliente paga o si impegna a pagarne il prezzo;
“contratto a distanza”: qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il Cliente nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza, senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;
2. TIPOLOGIA E OGGETTO DEL CONTRATTO
La vendita effettuata sul sito www.clubstylefamily.com è da intendersi quale contratto a distanza (“Contratto”) e figura regolato, ad eccezione del caso in cui l’acquirente non sia un soggetto professionista, dall’art. 49 e ss del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).
Il Contratto ha per oggetto la vendita dei seguenti prodotti, che vengono indicati a titolo esemplificativo e non esaustivo, con espressa riserva della Società venditrice di pubblicizzare all’interno del proprio sito internet (www.clubstylefamily.com) prodotti ulteriori rispetto a quelli qui indicati:
- accessori, ricambi, parti speciali e complementi di ciclistica e motociclistica;
- abbigliamento e vestiario di ogni genere, con relativi accessori e complementi.
- calzature, anche tecniche, caschi, guanti, occhiali, tute e altri accessori per ciclisti, motociclisti e automobilisti.
- gadgets, oggettistica, anche per la casa, personalizzata e relativa al settore del motociclismo e automobilismo in genere.
3. MODALITA’ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO DI VENDITA
Il contratto di vendita a distanza verrà sottoscritto tra:
RIDE HARD sas con sede in Viale Leonardo Da VInci 277, 20090 Trezzano sul Naviglio (MI). P. IVA\CF 12862080962 Tel (+39)3513602548. Mail: info@clubstylefamily.com e Pec ridehardsrls@pec.it e il Cliente (“Cliente”).
Il Cliente potrà perfezionare la vendita dei prodotti con l’accesso alla piattaforma e-commerce presente sul sito web della Società (www.clubstylefamily.com) o mediante contratto concluso al telefono, al numero presente sul sito internet con un operatore addetto alle vendite della Società.
In ogni caso il contratto di vendita è da considerarsi perfezionato al ricevimento da parte del Cliente di una comunicazione a mezzo posta elettronica proveniente dall’indirizzo mail della Società riepilogativa dell’ordine di acquisto, all’interno del quale comparirà l’indicazione del bene o dei beni oggetto di acquisto, del relativo quantitativo selezionato, del prezzo corrisposto per l’acquisto, unitamente alla voce delle spese di spedizione, al numero di spedizione (tracking) e dei relativi tempi di consegna.
La presente mail verrà inviata al Cliente solo all’atto dell’effettivo incasso del prezzo da parte della Società e, comunque, entro un termine massimo di 7 giorni dal perfezionamento dell’acquisto.
4. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito della Società si intendono in Euro (€) e vengono illustrati comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
Le spese relative alla consegna dei prodotti acquistati vengono indicate in fase di perfezionamento dell’ordine di acquisto e possono variare a seconda della distanza tra l’ubicazione del magazzino della Società con quello di effettiva destinazione del Cliente. In caso di contratto concluso per telefono, l’incaricato alla vendita della Società invierà al Cliente una comunicazione scritta via posta elettronica o in via alternativa un sms o Whatsapp al numero di telefono mobile del Cliente, nella quale verrà fornita esatta indicazione dei prodotti oggetto di selezione, relativo costo comprensivo di IVA e altre imposte, la specifica delle spese di spedizione, il numero di spedizione oltre ad indicazione delle coordinate bancarie o estremi di pagamento in uso alla società così da consentire al Cliente il regolare pagamento dei prodotti selezionati.
Così come avviene nel caso di vendita perfezionata sul portale web della Società, anche nel caso di vendita conclusa al telefono, all’atto della ricezione del prezzo la Società provvederà ad inviare con le modalità convenute con il Cliente comunicazione riepilogativa dell’ordine.
5. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
La vendita si considera perfezionata sia via internet sia al telefono solo all’atto dell’effettivo pagamento del prezzo da parte del Cliente per il prodotto o per i prodotti dallo stesso selezionati e dalla contestuale ricezione del pagamento da parte della Società.
Il pagamento del prezzo, comprensivo di IVA, ulteriori imposte e spese di spedizione può avvenire sia con ricorso a bonifico bancario alle coordinate bancarie intestate alla società e dunque a RIDE HARD s.a.s. IBAN IT43F0623032380000031021938 o mediante utilizzo di carta di credito o monete elettroniche quali PayPal , come da indicazioni del portale ecommerce della Società.
Nel caso di acquisto mediante il ricorso a istituti di moneta elettronica esterni, il Cliente è consapevole che il trattamento dei suoi dati e la gestione delle transazioni avverrà su piattaforme di società terze, che lo stesso dichiara sin d’ora di conoscere e di accettarne integralmente le condizioni d’uso.
6. MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
La Società si avvale di primarie società di spedizione per la consegna dei prodotti oggetto di acquisto.
Per eventuali ritardi nella consegna non dipendenti da ritardo imputabile alla Società, quest’ultima non può essere considerata in alcun modo responsabile dal Cliente.
Il Cliente pertanto è consapevole che in caso di ritardi nelle spedizioni e dunque nella consegna dei propri prodotti nei tempi stimati, il Cliente potrà autonomamente inoltrare gli opportuni reclami alle società incaricate dalla Società per la spedizione dei propri prodotti, consultandone i relativi siti internet e avendo cura di compilare i format ivi presenti indicando il numero di spedizione fornitogli dalla Società.
I tempi di consegna variano a seconda della destinazione del prodotto acquistato.
In ogni caso la Società si riserva di informare il Cliente dei tempi per la consegna del prodotto dallo stesso acquistato in sede di conferma dell’ordine di acquisto.
Nel caso in cui il Cliente perfezioni un acquisto di un prodotto non presente all’interno del magazzino della Società, quest’ultima darà immediata notizia dell’indisponibilità temporanea del prodotto al Cliente.
7. RECLAMI e DIRITTO DI RECESSO
Nel caso di acquisto di uno o più prodotti che non dovessero essere presenti all’atto del perfezionamento dell’acquisto all’interno del magazzino, la Società provvederà a informare a mezzo email il Cliente dei ritardi nella consegna del prodotto, fornendogli i tempi per la consegna del prodotto.
Decorsi tre giorni dall’invio della comunicazione informativa dei tempi di consegna al Cliente senza che il Cliente abbia fornito alcun riscontro, la Società considererà accettato l’ordine e i conseguenti termini di consegna come dalla stessa precisati nella comunicazione riepilogativa dell’ordine e si impegnerà a consegnare il prodotto acquistato nel termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di perfezionamento dell’ordine.
Decorso il termine di 30 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine senza che il bene o i beni siano stati consegnati al Cliente, quest’ultimo avrà facoltà di recedere dal contratto e di restituire quanto lui consegnato direttamente alla Società.
Qualora il prodotto non fosse passibile di restituzione a mezzo posta, il ritiro della merce sarà programmato direttamente dalla Società, con spese a carico di quest’ultima, ma solo a condizione che l’imballo del prodotto figuri integro e non violato.
In difetto di integrità dell’imballo, le spese di reso saranno sempre a carico del Cliente.
All’atto dell’effettiva ricezione del prodotto acquistato, la Società provvederà al rimborso dell’intero prezzo pagato solo previa verifica delle condizioni dei prodotti; in caso di regolarità la Società effettuerà l’accredito delle somme ricevute per l’acquisto del prodotto entro il termine di 7 giorni lavorativi direttamente al Cliente con lo stesso strumento di pagamento con il quale è stato perfezionato l’ordine, salvo diverse istruzioni da parte del Cliente.
Qualora il Cliente richieda il rimborso con altro mezzo di pagamento che figuri più oneroso di quello utilizzato per l’acquisto la Società potrà provvedere a utilizzare differente modalità o, in alternativa, potrà addebitare le spese di transazione al Cliente.
Per eventuali reclami circa le condizioni di vendita dei prodotti acquistati, il Cliente ha facoltà di inviare apposito reclamo scritto a mezzo posta elettronica all’indirizzo: info@clubstylefamily.com.
Il Cliente, qualora Consumatore, è titolare del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo e, pertanto può nel termine di 14 giorni dal perfezionamento del contratto recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcuna spesa, ad eccezione di quella necessaria per la restituzione del prodotto o dei prodotti alla Società (spese di spedizione/reso).
Il termine di 14 gg, trattandosi di vendita a distanza, decorre dal giorno in cui il Cliente è entrato nella materiale disponibilità dei beni acquistati; in caso di spedizione multipla di un unico ordine, il termine decorre dal perfezionamento della consegna dell’ultimo bene.
Il diritto di recesso non si applica nel caso in cui in fase di ordine il Cliente abbia perfezionato l’acquisto di un bene prodotto sotto indicazione del Consumatore (su misura o personalizzati) né qualora i prodotti acquistati siano stati installati e congiunti con altri o utilizzati dal Cliente.
Il Cliente deve comunicare espressamente di voler recedere dal contratto nei termini di legge, come sopra indicati e deve farlo necessariamente in forma scritta inviando una comunicazione alla Società all’indirizzo mail di quest’ultima: info@clubstylefamily.com.
Al ricevimento della comunicazione di recesso, la Società predisporrà il rimborso di quanto pagato dal Cliente a titolo di prezzo, comprensivo di IVA e oneri, fatta eccezione solo per le spese di spedizione, e questo avverrà entro quattordici giorni dall’effettiva ricezione dei prodotti.
Il rimborso da parte della Società avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti, fatto salvo un’espressa diversa indicazione da parte del Cliente, e sempre che la modifica delle condizioni di rimborso non comporti aggravio di costi per la Società.
8. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La Società accetta gli ordini effettuati dal Cliente nella misura di quanto disponibile all’interno dei propri magazzini.
La Società si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali indisponibilità dei prodotti per qualsiasi causa all’interno dei propri magazzini, riservandosi di comunicare la nuova disponibilità e i conseguenti tempi di spedizione.
9. GARANZIE E ASSISTENZA
Per tutti i prodotti acquistati dal Cliente devono ritenersi vigenti le regole e norme in materia di garanzia e assistenza per la vendita dei beni di consumo di cui agli art. 128 del Codice del Consumo e seguenti.
La Società assume a tutti gli effetti di legge la qualifica di soggetto distributore e come tale è tenuta a garantire l’ordinaria garanzia sui prodotti dalla stessa distribuiti per la durata di anni due dalla data di avvenuto perfezionamento dell’acquisto.
La Società in ogni caso non risponde nel caso di accertata conformità dei beni, la cui rottura e/o non conformità sia dipesa da un’errata installazione da parte del Cliente o di soggetto terzo da questi incaricato dell’installazione.
10. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA
Il trattamento dei dati è regolamentato dalla normativa in materia di privacy di cui al Regolamento UE 2016/679 noto come GDPR, in particolare dagli artt. 13 e 14 e viene svolto in relazione alla sottoscrizione di un contratto di vendita, sia esso a distanza o concluso con il telefono.
Il Cliente che intende sottoscrivere un contratto di vendita con la Società dichiara di aver preso visione ed accettato le condizioni e i termini di cui alla privacy policy di RIDE HARD Sas
Per consultare la privacy policy di RIDE HARD sas
11. LEGGE E FORO APPLICABILE AL CONTRATTO
Per tutto quanto non qui espressamente regolato le Parti dichiarano che il contratto di vendita siglato con la Società è regolato dalla Legge Italiana, in particolare dagli artt. 1470 Cod. Civile in materia di vendita.
Nel caso in cui il Cliente parte del contratto rientra nella categoria del Consumatore, al presente contratto si applicano le norme specifiche in materia di vendita a distanza del Codice del Consumo.
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Milano.
Nel caso in cui il Cliente assume la qualifica di consumatore, sarà competente il Foro dove quest’ultimo risiede o ha domicilio.